Sopralluogo a bordo della MSC Grandiosa: prende forma il 1° Expo del Made in Italy in Crociera

Un evento mai visto prima. Un progetto visionario che sta per diventare realtà. La delegazione di Federitaly è salita a bordo della MSC Grandiosa per un sopralluogo nei luoghi che ospiteranno il 1° Expo del Made in Italy in Crociera, l’iniziativa che porterà le eccellenze italiane in viaggio tra Italia, Francia e Spagna, in un contesto esclusivo e internazionale.

A guidare la visita il Presidente Carlo Verdone, accompagnato da una rappresentanza istituzionale di alto profilo composta da Lamberto Scorzino, Segretario Nazionale di Federitaly, Maria Stella Russo, Presidente Federitaly Lazio, e Lorenzo Ferraro, Vicepresidente Federitaly Lazio.

Insieme a loro, tre aziende associate e aspiranti espositori dell’Expo: Kolorplast, Terre Nicolazzi ed Essegi, realtà che rappresentano la varietà e la qualità della filiera del Made in Italy, pronte a mettersi in mostra in uno scenario unico.

La visita ha toccato alcuni degli spazi più suggestivi della nave:

– il grande Teatro, pronto ad accogliere eventi di gala e cerimonie istituzionali,

– lo Studio TV, dove saranno realizzate interviste, format e collegamenti streaming,

– e le raffinate lounge panoramiche, con vista mozzafiato sul mare, dove si svolgeranno degustazioni, presentazioni aziendali, incontri di business matching e molto altro.

Tra gli appuntamenti più attesi a bordo ci sarà anche una mostra fotografica d’eccezione, firmata dal Maestro Antonio Barrella, dedicata al borgo di Tora e Piccilli e allo straordinario sito antropologico noto per le “Ciampate del Diavolo”, antichissime orme di ominidi risalenti a oltre 350.000 anni fa. Un omaggio potente alla storia dell’umanità e al patrimonio nascosto dei piccoli comuni italiani.

Quando due “Carlo Verdone” si incontrano… sulla stessa nave

E come se non bastasse, il sopralluogo ha regalato anche un siparietto curioso e decisamente cinematografico:

Carlo Verdone, presidente di Federitaly, ha incontrato a bordo Carlo Verdone, il celebre attore e regista romano, anche lui sulla MSC Grandiosa per un sopralluogo legato a un nuovo progetto cinematografico.

Un incontro inaspettato, cordiale e carico di simpatia. I due “Verdone” – accomunati dal nome, dall’ironia e dall’amore per l’Italia – si sono intrattenuti a lungo tra aneddoti, battute e sorrisi, regalando un momento indimenticabile che ha aggiunto un tocco di magia a una giornata già straordinaria.

L’Expo del Made in Italy in Crociera si conferma così non solo come un’occasione di promozione commerciale e culturale senza precedenti, ma anche come un vero palcoscenico di relazioni, emozioni e bellezza italiana.

Appuntamento a bordo: la rotta è tracciata, il Made in Italy salpa verso il futuro.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao.
Come posso aiutarti?